I SanMarchini raccontano

SIAMO IN GUERRA, E IN GUERRA VALE TUTTO di Luigi Mignoli Ciao amici runner. Lo so. Quante parole, quante dita puntate, quante accuse, ma ci sono delle regole e io credo che sia giusto ma soprattutto utile e doveroso rispettarle. Noi tutti avremmo voglia di tornare alla nostra folle normalità, dove non c’era meteo o…

I SanMarchini raccontano

AI TEMPI DEL VIRUS CORONA di Antonio Erre Costretti dalla necessità, causa di forza maggiore, alias Corona Virus, anziché lungo le rive dell’Olona (tornato limpido e trasparente), io lo dico, mi sono adeguato a correre in casa, in ottemperanza, ossequio e conformità alle Grida emanate dal Governo. Dunque corro in sala, spaziosa e di solito…

I SanMarchini raccontano

ARRIVERÀ LA PRIMAVERA di Alessia Macrì Cara famiglia Sanmarchina, quello che stiamo vivendo in queste settimane, fa un po’ a botte con il nostro passato, fatto di uscite, corse, camminate e di tutto ciò che è fonte di aggregazione. Questa bestia che ci ha preso alle spalle, ci sta togliendo, ma ci sta anche dando, la…

I SanMarchini raccontano

SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA e alla fine ti ritrovi a tu per tu con la voglia di andare avanti anche quando il cammino diventa vera fatica di Alessia Macrì Un altro anno è passato ed il mio zaino da dentro l’armadio scalpita più di me, perché sa che è arrivato il momento di portarlo…

I SanMarchini raccontano

TOZ – TRAIL OASI ZEGNA – 16 km 750 D+ Si respira la gioia di correre e condividere una passione di Raffaella Nebuloni e Maddalena Spadotto Ci troviamo domenica mattina a Trivero, nel piazzale che ospita arrivo e partenza del TOZ, Trail Oasi Zegna. Un bel gruppetto di Sanmarchini che affronteranno il minitrail km 16…

I SanMarchini raccontano

TOZ – TRAIL OASI ZEGNA – 31 km 1.600 D+ e poi … sei in cima e il cuore, stavolta batte, batte forte … non per la fatica … ma dall’emozione di Daniela Novo … io arrivo dalla montagna … era naturale avvicinarmi ai trail. La mia corsa serviva per farmi il fiato per le…

I SanMarchini raccontano

Val Bregaglia Trail Un trail decisamente affascinate per il paesaggio, con tanto “caldo” pubblico di Alessandro Zaro Quarta edizione del Val Bregaglia Trail. Chiavenna. Tre percorsi: a) 42 km con 2750 mt d+, b) 23 km con 1030 mt d+, c) 8 km con 300 mt d+ La partenza della mia gara, la half di…

I SanMarchini raccontano

10 anni di San Marco Un lungo amore di Alessia Macrì Il tempo vola quando si va di corsa e il prossimo mese sono 10 anni di San Marco e di voi SanMarchini. Guardandomi indietro, vedo una timida ragazza, che inizia a prendere la corsa “sul serio” iscrivendosi ad una società di cui ha sempre…

I SanMarchini raccontano

La Montefortiana e i suoi 20.000 runners Un fine settimana all’insegna della corsa e ….. del buon vino!!! di Luca Greggio La Montefortiana (corsa IVV) grande evento podistico in quel di Monteforte d’Alpone, paese del vino Soave e Recioto, che ogni anno richiama circa un 20000 runners  pronti a misurarsi con i percorsi impegnativi tra…

I SanMarchini raccontano

44° Trofeo S. Antonio Abate (più comunemente conosciuta come Montefortiana) Un percorso definito magico tra le colline e le vigne di Monteforte  di Elena Lualdi Una grandissima partecipazione, si parla di circa 20.000 persone, per questa marcia suddivisa su 3 distanze : 9 -14 – 20 km, attraverso vigneti e colline veronesi tra Monteforte e Soave….