Stravilla 2018 … tutto perfetto!

STRAVILLA 2018 Bel modo di festeggiare il mio compleanno di Gianni Colombo La Stravilla è una gara che mi piace molto fare, avendo vissuto nel piccolo paesino tra Legnano e Busto per ben 17 anni. Di solito, è un’occasione per correrla con mio fratello; ma quest’anno Max è in vacanza meritata. C’è un’altra forte motivazione…

La “Cortina – Dobbiaco Run” di Alle … un compleanno lungo 30 km

CORTINA – DOBBIACO RUN  … penso un po’ a tutto, tutto quanto è trascorso in 50 anni! di Allessandra Gatti (Alle) Cortina-Dobbiaco Run! Una gara scelta non a caso per festeggiare i miei 50 anni, un bel regalo della mia famiglia, un bellissimo week-and lungo tra le amate Dolomiti per dar sfogo alla grande passione per la corsa…

“Corri con Samia” … raccontata da Gianni

Vista la giornata non propriamente … estiva, che ne dite di tornare al caldo di domenica scorsa con il racconto di Gianni?   CORRI CON SAMIA – 5^ GARA GRAND PRIX SAN MARCO: NONOSTANTE IL CALDO … Quinta gara del Grand Prix San Marco che ha luogo in quel di Ternate, lungo la bella ciclabile intorno…

I SanMarchini raccontano

Dopo i numeri della Domenica dei SanMarchini e le classifiche aggiornate, ora è tempo di mettersi comodi e leggere le emozioni vissute durante la Mezza maratona del Lago Maggiore (terza gara del Grand Prix 2018), raccontate dai nostri SanMarchini Valerio, Francesco, e Lorena all’esordio sulla distanza e new entry del gruppo, e dal veterano di…

I SanMarchini raccontano

Dopo i numeri di ieri, raccontati da Erre nella “Domenica dei SanMarchini”, oggi vi proponiamo tre storie di altrettanti SanMarchini, impegnati nel fine settimana sui campi di gara. C’è il racconto di Andrea e del suo esordio (un poco sofferto) in maratona, insieme agli amici Giancarlo (anche lui all’esordio) e Vincenzo (già rodato sulla distanza…

I SanMarchini raccontano

Proseguono i racconti dei SanMarchini, racconti di gare, racconti di corse. E ogni corsa suscita emozioni diverse, richiama ricordi lontani, custoditi nella memoria del cuore. Basta davvero poco per richiamarli a se’, e la disponibilità a condividerli con noi è un Dono davvero prezioso. Ecco quindi i racconti di EROS, ALESSANDRA e ANGELO, ai quali va…

Direttamente dai campi di gara … i SanMarchini raccontano!

Direttamente dai campi di gara … ecco le imprese di GIANNI, LUCA e ALESSANDRO, e di tanti altri SanMarchini compagni di viaggio!! —————————————————————————— MEZZA MARATONA DI VIGEVANO Vigevano: graziato dalla pioggia e soddisfatto di Gianni Colombo Dopo qualche anno di assenza, ritorno a percorrere le strade della Scarpa d’oro versione mezza maratona; ho saltato tutte…

Gaetano Covizzi: SanMarchino DOC e Nobile della Maratona

Ottobre 2007: 22^ Venice Marathon ………… Marzo 2018: EROICA 15-18 – Vittorio Veneto di Paolo Oldani Due date, due Maratone che a molti di Noi, forse, non ricordano nulla, ma che per un San Marchino in particolare, vogliono dire molto. Già perché per Gaetano Covizzi, queste due manifestazioni, vogliono dire l’esordio in Maratona, (avvenuto appunto…

La campestre del Colonnello

Prima gara del Gran Prix campestre alla pista di Sacconago. Questa gara l’ho voluta un po’ io, non sono amante dei cross, ma da allenatrice credo siano molto importanti, infatti molti de grandi atleti praticano  questa specialità. Ieri è stata una festa San Marco perché la pista, ma soprattutto la campestre, era tutta nostra. È…

Sette anni dopo, stesso tempo.

Mancavo dal Campaccio da troppo tempo. L’ultima mia apparizione nel Gennaio del 2011: avevo ancora i capelli scuri. Doppiato a 150 mt dalla linea del traguardo dal vincitore, ricordo ancora con una certa vergogna il mio passaggio al lato destro del traguardo per non disturbarlo. Non sono mai stato un grande fan del cross: penso…