I SanMarchini raccontano

SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA e alla fine ti ritrovi a tu per tu con la voglia di andare avanti anche quando il cammino diventa vera fatica di Alessia Macrì Un altro anno è passato ed il mio zaino da dentro l’armadio scalpita più di me, perché sa che è arrivato il momento di portarlo…

I SanMarchini raccontano

TOZ – TRAIL OASI ZEGNA – 16 km 750 D+ Si respira la gioia di correre e condividere una passione di Raffaella Nebuloni e Maddalena Spadotto Ci troviamo domenica mattina a Trivero, nel piazzale che ospita arrivo e partenza del TOZ, Trail Oasi Zegna. Un bel gruppetto di Sanmarchini che affronteranno il minitrail km 16…

I SanMarchini raccontano

TOZ – TRAIL OASI ZEGNA – 31 km 1.600 D+ e poi … sei in cima e il cuore, stavolta batte, batte forte … non per la fatica … ma dall’emozione di Daniela Novo … io arrivo dalla montagna … era naturale avvicinarmi ai trail. La mia corsa serviva per farmi il fiato per le…

I SanMarchini raccontano

Val Bregaglia Trail Un trail decisamente affascinate per il paesaggio, con tanto “caldo” pubblico di Alessandro Zaro Quarta edizione del Val Bregaglia Trail. Chiavenna. Tre percorsi: a) 42 km con 2750 mt d+, b) 23 km con 1030 mt d+, c) 8 km con 300 mt d+ La partenza della mia gara, la half di…

I SanMarchini raccontano

10 anni di San Marco Un lungo amore di Alessia Macrì Il tempo vola quando si va di corsa e il prossimo mese sono 10 anni di San Marco e di voi SanMarchini. Guardandomi indietro, vedo una timida ragazza, che inizia a prendere la corsa “sul serio” iscrivendosi ad una società di cui ha sempre…

I SanMarchini raccontano

La Montefortiana e i suoi 20.000 runners Un fine settimana all’insegna della corsa e ….. del buon vino!!! di Luca Greggio La Montefortiana (corsa IVV) grande evento podistico in quel di Monteforte d’Alpone, paese del vino Soave e Recioto, che ogni anno richiama circa un 20000 runners  pronti a misurarsi con i percorsi impegnativi tra…

I SanMarchini raccontano

44° Trofeo S. Antonio Abate (più comunemente conosciuta come Montefortiana) Un percorso definito magico tra le colline e le vigne di Monteforte  di Elena Lualdi Una grandissima partecipazione, si parla di circa 20.000 persone, per questa marcia suddivisa su 3 distanze : 9 -14 – 20 km, attraverso vigneti e colline veronesi tra Monteforte e Soave….

I SanMarchini raccontano

Soft trail a coppie ad Annone Brianza Un percorso definito da “mangia e bevi” per via dei frequenti sali scendi di Alessandro Zaro Navigando nel web alla ricerca di qualche corsa nuova, ecco che mi appare “13/1/2019 Soft trail a coppie ad Annone Brianza 20 km”. Proposto ad un caro amico di trail, iscrizione effettuata…

I SanMarchini raccontano

Maratona di Reggio Emilia Reggio Emilia, l’essenza della Maratona di Gianni Colombo La Maratona, dicono, è un mix di sofferenza e gioia. La sofferenza è più prolungata, aumenta con il passare dei km, e ti presenta il conto negli ultimi 10. La gioia è intensa, forte, al momento in cui si taglia il traguardo e…

I SanMarchini raccontano

Memorial Federico Amato Correre nel luogo delle mie origini di Ornella Denaro Questa volta è proprio il caso di dirlo, una passione che ti fa percorrere più di 1000 km per un evento podistico nel luogo delle mie origini, per cui un mix tra voglia di correre, legami e affetti famigliari. Giunti al punto di…