I SanMarchini raccontano

Maratona di Reggio Emilia Reggio Emilia, l’essenza della Maratona di Gianni Colombo La Maratona, dicono, è un mix di sofferenza e gioia. La sofferenza è più prolungata, aumenta con il passare dei km, e ti presenta il conto negli ultimi 10. La gioia è intensa, forte, al momento in cui si taglia il traguardo e…

I SanMarchini raccontano

Memorial Federico Amato Correre nel luogo delle mie origini di Ornella Denaro Questa volta è proprio il caso di dirlo, una passione che ti fa percorrere più di 1000 km per un evento podistico nel luogo delle mie origini, per cui un mix tra voglia di correre, legami e affetti famigliari. Giunti al punto di…

I SanMarchini raccontano

Settembre. I runners della San Marco riprendono alla grande dopo il caldo di agosto. Gianni ci racconta la sua Legnano Night Run !! ——————————- Legnano Night Run Sempre una bella festa di Gianni Colombo Dopo la forzata assenza dell’anno scorso, finalmente è arrivata la serata della Legnano Night Run. È sempre una festa per me: ci…

I SanMarchini raccontano

Primo degli italiani, e settimo assoluto, grazie a una rimonta pazzesca, è così che il nostro Stefano Ruzza ha concluso l’UTMB® edizione 2018. Una gara, attorno al massiccio del Monte Bianco, lunga 170 km, con un dislivello positivo di 10.000 m (avete letto bene, diecimila metri complessivi di salita). Una prestazione davvero maiuscola per un atleta,…

I SanMarchini raccontano

In questa calda estate, anche se scarseggiano le gare, i nostri  SanMarchini  non si fermano!!  Alessia ci racconta il suo Cammino !! ——————————- La via Francigena di Alessia Macrì Mi metto in cammino Il giorno tanto atteso finalmente arriva e in un battibaleno mi ritrovo a Fidenza, pronta a camminare con le mie compagne d’avventura,…

I SanMarchini raccontano

I SanMarchini in vacanza … non si fermano mai!! E in valigia la prima cosa che mettono, sono la divisa San Marco e le scarpe per correre!! Come ogni anno, l’invito per tutti voi è quello di inviarci i vostri racconti e le vostre foto di corsa, perché …. i SanMarchini raccontano!! ——————————- Trofeo due…

I SanMarchini raccontano

Il minuzioso racconto settimanale della “DOMENICA DEI SANMARCHINI”, a cura del nostro Erre, va in vacanza (meritatissima) per qualche settimana … per riprendere con ancora più vigore e arguzia a inizio settembre!! Nel frattempo, continuiamo a goderci i racconti dei nostri SanMarchini, impegnati sui campi di gara ogni fine settimana!! ———————————————   VALMALENCO ULTRA TRAIL…

I SanMarchini raccontano

 … e dopo il racconto di Alessandro, ecco la “Bettelmatt Skyrace” raccontata da Raffaella!! ____________________________________________   BETTELMATT SKYRACE (sabato 14 luglio 2018) “Una scarsona in alta quota” di Raffaella Nebuloni A dirla tutta non ero molto convinta gia’ al momento dell’iscrizione. Amo il trail ma non mi alleno mai, e le salite sono per me…

I SanMarchini raccontano

BETTELMATT SKYRACE (sabato 14 luglio 2018) Parola dal suono duro e contestualmente magico di Alessandro Zaro E così la sua gara, la famosa “Bettelmatt”, dura nelle sue 3 gare (52 km, 35 km e 23 km), magicamente meravigliosa per i suoi panorami e paesaggi. Il tutto prende il via da Riale, alta Val Formazza, poco…

I SanMarchini raccontano

ALPE DI SIUSI HALF MARATHON (domenica 1 luglio 2018) di Luigi Mignoli e Raffaella Nebuloni. Sabato 30 alle 17:00 andiamo a ritirare i pettorali e pacco gara presso la cabinovia che porta all’Alpe. Io ho il 520 mentre mio marito, il Migno, ha il 519. La mattina presto saliamo col nostro camper direttamente sull’alpe. La…