Il gruppo Pista del Martedì

Marta (il colonnello) ci racconta dei martedì in pista Il gruppo Pista (rinominato simpaticamente Pista Alcolica) nasce più o meno 2 anni fa con l’intento di portare i Sanmarchini in pista per migliorarsi con degli allenamenti più tecnici e specifici. Ci potevamo contare su una sola mano ma grazie allo spirito di unione alla voglia…

La Via Francigena di Alessia

Chi Conosce Alessia Macrì sa quanta passione metta nella corsa; si allena, quando può, gareggia, spesso, la vediamo magari arrivare nelle retrovie, ma sempre col sorriso sulle labbra. Alessia ci racconta con un testo e con delle foto la sua Via Francigena, ascoltiamo cosa ci dice e guardiamo curiosi…. (cliccando sulle foto le ingrandirete e…

I SanMarchini Raccontano 2 giugno

Vista la carenza di corse Fidal la Domenica dei SanMarchini si concede una settimana di vacanza, ma noi continuiamo a raccontarvi cosa è successo nel week end targato Ponte del 2 giugno tra gite al mare, finali di coppa e scampagnate in montagna i “nostri” hanno messo la corsa sempre in primo piano; a farla da…

La Domenica dei SanMarchini edizione ponte 1 Maggio

Rimini Marathon. Ponte della festa di tutti i lavoratori, ma i nostri atleti sicuramente non hanno riposato. Soddisfazione alta per la trasferta/gita SanMarchina nella città delDivertimento. Oltre a svagarsi i nostri hanno ben figurato in gara. Rimini Marathon Sergio Orlandi, 3.21.00. Luca Greggio, 3.28.08. Alessandro Mescia, 3.28.28. Luciano Rosso, 3.38.15. 11esimo di Categoria. Gaetano Covizzi,…

Stra Dairago la carica dei 101

Essi lo leggete bene nel titolo, centouno runners SanMarchini, 202 piedi che scalpitano per i 10 km del percorso di Dairago e tra questi due brevi resoconti di chi ha vissuto la gara da “semplice” runner e da “consigliere corridore” la parola a Paolo (Oldani) La carica dei 101 – proprio bello come titolo ed…

Quelli che la lotta è contro se stessi

Noi SanMarchini siamo numerosissimi, ogni domenica partecipiamo a tante manifestazioni, mediamente ogni week end corrono più di 100 atleti bianco blu sulle strade del paese, qualche volta anche all’estero, riempendo i percorsi di allegria; abbiamo tanti atleti che lottano per il podio e spesso  la loro bravura rischia di oscurare quel grande popolo di noi…

Stramilano 2017: vince il caldo

Mancano ormai 15 giorni al mio ritorno in maratona a Milano ed è il momento di saggiare un po’ parte del percorso partecipando alla straripante Stramilano, evento che rappresenta – credo – la gara milanese per eccellenza. Dovrebbe essere solo un allenamento, tappa di avvicinamento alla  42 km del 2 Aprile, complicata anche da temperature…

Il Winter Grand Prix

Si è conclusa in quel di Trecate la Prima edizione del winter Grand Prix San Marco. Questo nuovo breve “campionato sociale”dedicato solo alla corsa campestre si č disputato su 4 gare a cavallo tra la fine del 2016 e l’inizio di questo 2017; i SanMarchini che hanno aderito con entusiasmo a questo esperimento sono stati 27…

Mezza del Castello: teniamo botta…

Carico di km per la preparazione in vista della Maratona Milano del 2 Aprile, mi presento, come da qualche anno a questa parte, ai nastri di partenza della Mezza del Castello di Vittuone, un appuntamento a cui partecipo sempre volentieri: è un po’ l’apertura della stagione delle mezze maratone e ci trovo sempre un sacco…