La Domenica dei SanMarchini. Luglio 2021.

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre GRAN TRAIL COURMAYEUR 100 KM. 7900 mt di dislivello positivo!!!     Vincenzo Durante. L’immensità è un traguardo che si può sognare o anche immaginare. Conseguirla è impresa da pochi. L’infinito di Courmayeur ha una certezza, la partenza, a mezzanotte fra venerdì e sabato. E basta. Il…

La Domenica dei SanMarchini. Luglio 2021.

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Mezza Maratona Alpe di Siusi. Corsa in montagna.Dislivello di 600 metri. Ma siamo sull’altopiano più grande d’Europa e forse il più alto. Pensate, si corre a duemila metri sul livello del mare. Alessandro Zaro, 2.02.29Su e giù per strade bianche e prati verdi. Di fianco lo…

La Domenica dei SanMarchini. Giugno 2021. Quarta

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre   Prima vi presento la Mascotte SanMarchina, si chiama: MarcolinoIdeata, confezionata, ordita, tessuta, ricamata dalla Signora delle Maratone, al secolo Sandra Novo.       MOONLIGHT HALF MARATHON– Jesolo. Christian Tagliaferri, 1.19.55. Secondo di Categoria!!31esimo assoluto!! Su 1961 assatanati post pandemici in crisi di astinenza.Ed è anche…

La Domenica dei SanMarchini. Giugno 2021. Terza

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre LA MEZZA DI TORINO Laura Maffioli, 1.56.15. Quarta di Categoria!! (su 14)Caldo caldo, come freno e ostacolo. Questa la lamentela di Laura. Ma ovviamente non la ferma neanche il caldo. LAGO MAGGIORE HALF MARATHON Federico Ravazzi, 1.30.19Carlo Tommaso Gemelli, 1.40.50Maria Cristina Guzzi, 1.53.58Filippo Garetti, 2.14.22 MONCLASSIC – Montonate,…

La Domenica dei SanMarchini. Giugno 2021. Seconda

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Si riprende quasi come da normalità. E si risente il pubblico che applaude.Ma non vi sembra di rivedere finalmente la Nazionale SanMarchina?Si ricomincia a fremere seguendo i nostri eroi. TRA VILLE E GIARDINI. VARESE Lo davano per chilometri 11,600. Ma il preciso GPS dei nostri si…

La Domenica dei SanMarchini. Giugno 2021. Prima

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Per sapere qualcosa sul favore degli astri o degli Dei sui SanMarchini dò un’occhiata ai Tarocchi. Carta estratta…… STRAGUSTO. FONTANETO D’AGOGNA.  Trail. 17 KMLaura Maffioli, 1.29.22. Seconda di Categoria!!E i Tarocchi? Cosa predicono? Esce…..19– il Sole= significa la luce ardente per il compimento del programma.Non ho…

La Domenica dei SanMarchini. Seconda di maggio 2021

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre   Dal cervello, e solo dal cervello, sorgono i piaceri, le gioie, le risate e le facezie, così come il dolore, il dispiacere, la sofferenza e le lacrime….Il cervello è anche la dimora della follia e del delirio e delle paure e dei terrori che ci…

La Domenica dei SanMarchini maggio 2021

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Eccoci, l’incubo si allontana e torna la leggerezza dei pensieri belli.Torna la San Marco, la leggerezza del sogno.Un sogno continuo, da cui non ti svegli.Da cui non vorresti tornare.Da cui non vorresti scendere, troppi gradini. Torna la San Marco dal cuore d’oro, che inventa la Gara…

La Domenica dei SanMarchini aprile 2021

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre TRAIL DEI DUE COLLI – Briga Novarese, 20 km, anche se forse erano meno.Maria Cristina Guzzi, 1.40.55. Seconda di Categoria!!Pur chiusi da Covid, lei trova il modo di ribadire la sua quasi supremazia, in Categoria. Non si concede cedimenti. Lei è una scommessa sicura, sempre.    …

Buona Pasqua 2021

Cari SanMarchini, desideriamo augurarvi una serena e buona Pasqua, in attesa di poterci rivedere presto, con questa preghiera della Pasqua dell’Atleta 2021: “Signore Gesù Dio della vita, noi ti preghiamo: sei il respiro della nostra anima e la forza del nostro corpo. Tu che sostieni le nostre corse e le nostre competizioni, noi ti ringraziamo:…