#giovedìinsanmarco

Tante le proposte di corse per questo finale del mese di giugno! Oltre alla sesta gara del nostro Grand Prix “11^ Giro dei 3 campanili – 2^ Memorial Paolo Moncada” (venerdì 30), ci sono la “Stra’ Bulö da sira” a Bolladello di Cairate (venerdì 23 per chi non corre a Varese) e la “40^ Camminata…

La domenica dei San Marchini 18 Giugno

Magraid. Pordenone. 100 km in tre tappe (Km 20–55–25) Antonio Calò, 9.43.41. Nono Assoluto!! E’ Antonio che ‘sta settimana stuzzica e alimenta l’orgoglio Sanmarchino. In una gara d’élite, dove il primo arrivato si chiama Giorgio Calcaterra, essere nei primi dieci è impresa vera. L’Alloro è tutto suo! Lago d’Orta Night Run. Km 16,500. Massimo Lupo, 1.24.04. Castano di…

La domenica dei SanMarchini 11 giugno

IVV Boschessa Dominio sanmarchino. Cinquantasei presenti, Primo Gruppo!! Come noblesse esige. Nonostante le numerose gare serali, all’appuntamento domenicale siamo i più numerosi. Forse perchè i grandi impegni sono sospesi per il caldo. Old Dominion. Virginia. 100 Miglia. Centosessanta tradotto in chilometri, con 4200 mt +. Sempre più in avanti nella sperimentazione, sia lavoro, sia corsa. Lei è Eleonora Duregon, 27.16.00….

I SanMarchini Raccontano 2 giugno

Vista la carenza di corse Fidal la Domenica dei SanMarchini si concede una settimana di vacanza, ma noi continuiamo a raccontarvi cosa è successo nel week end targato Ponte del 2 giugno tra gite al mare, finali di coppa e scampagnate in montagna i “nostri” hanno messo la corsa sempre in primo piano; a farla da…

La Domenica dei SanMarchini 28 maggio

Fulcro delle attenzioni, ‘sta settimana, i Semidei del Passatore. Semidei, certo, come erano considerati gli Eroi capaci di imprese straordinarie, fuori portata della gente comune, anche dei “normali” maratoneti. 100 KM del Passatore. Mario Lorenti, Dieci ore, vent’un minuti e undici secondi. Secondo di Categoria!! Suo Personal Best!! Per migliorarsi sempre più (è un veterano…

La domenica dei SanMarchini 21 maggio

5000 in Pista Il pensiero subito ai veri registi e protagonisti dell’evento: Fiorangela, Marta, Ornella, Vincenzo, Paolo, Angelo. Grazie a loro funziona l’ingranaggio con precisione svizzera. ALLORO! E qui aggiungiamo un breve pensiero del presidente Apolonio “Dopo una mattina molto fresca,eccoci sotto uno splendido sole con temperature molto calde a dare vita alla solita festa…

La Domenica dei SanMarchini 14 maggio

La San Marco. Nel suo nome, fra gli iscritti, si creano continuamente gruppi e aggregazioni, simpatie e amicizie. In ogni gara il richiamo ineludibile sono i colori della divisa. Il laboratorio del Colonnello raggruppa quasi in pianta stabile una larghissima squadra di assatanati della Pista. Decisi a migliorare i propri rendimenti in corsa, affidano i destini nelle salde…

La Domenica dei Sanmarchini 8 Maggio

  Subito subito il pensiero a Massi Milani, che fa decollare il nome Della San Marco su cieli mondiali. Sentiamo: Wings for Life World Run. Milano. Corsa in contemporanea in molte città del Pianeta. Atleti inseguiti da una Catcher Car. L’auto aumenta progressivamente l’andatura e man mano che raggiunge i malcapitati, questi escono di scena. Massi…

La Domenica dei SanMarchini edizione ponte 1 Maggio

Rimini Marathon. Ponte della festa di tutti i lavoratori, ma i nostri atleti sicuramente non hanno riposato. Soddisfazione alta per la trasferta/gita SanMarchina nella città delDivertimento. Oltre a svagarsi i nostri hanno ben figurato in gara. Rimini Marathon Sergio Orlandi, 3.21.00. Luca Greggio, 3.28.08. Alessandro Mescia, 3.28.28. Luciano Rosso, 3.38.15. 11esimo di Categoria. Gaetano Covizzi,…

Il Lungo ponte dei SanMarchini. dal 22/04/2017 al 25/04/2017

Tante Tantissime Gare, dalle “casalinga” Straveroncora di 6,7 km alle 50 km, passando per Mezze e Maratone ed arrivando ai Trail, tanti SanMarchini protagonisti Comunque presenti, dovremmo essere sempre di più; alle Ivv, per questo lungo ponte ne abbiamo corse due a Carnago un gruppo di 12 biancoblu ha rappresentato la società, ad Oleggio ci…