La Domenica dei SanMarchini maggio 2021

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Eccoci, l’incubo si allontana e torna la leggerezza dei pensieri belli.Torna la San Marco, la leggerezza del sogno.Un sogno continuo, da cui non ti svegli.Da cui non vorresti tornare.Da cui non vorresti scendere, troppi gradini. Torna la San Marco dal cuore d’oro, che inventa la Gara…

La Domenica dei SanMarchini aprile 2021

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre TRAIL DEI DUE COLLI – Briga Novarese, 20 km, anche se forse erano meno.Maria Cristina Guzzi, 1.40.55. Seconda di Categoria!!Pur chiusi da Covid, lei trova il modo di ribadire la sua quasi supremazia, in Categoria. Non si concede cedimenti. Lei è una scommessa sicura, sempre.   Nicola…

La Domenica dei SanMarchini 28 marzo 2021

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Pasqua dell’Atleta Anche quest’anno si è tenuta la solenne Messa per gli Atleti del circondario,in Basilica San Giovanni a Busto,in tono più sommesso, ovviamente, per i motivi contingenti.San Marco presente col Pres e Vicepres.Rimandiamo una maggior partecipazione a tempi migliori. 24 ore BIULTRA BIELLA Massimiliano Martignoni….

La Domenica dei SanMarchini marzo 2021

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre E’ strano parlare di gare in tempi di Medioevo agonistico, quali stiamo vivendo.Speriamo nei vaccini, che facciano il miracolo. Fra i nostri è numeroso il drappello dei medici, infermieri e insegnanti a vario titolo; pertanto a breve avremo una bella percentuale di vaccinati.Ma insomma qualche Gara…

La Domenica dei SanMarchini dicembre 2020

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Tutta la San Marco esagitata in un improvviso, inaspettato e ritrovato entusiasmo, immedesimandoci nella fiabesca impresa del Massi. A Reggio Emilia (la capitale del Parmigiano Reggiano, come lui stesso si premura di dirci nel suo documentario/cortometraggio in Youtube, dedicato alla maratona), Massimiliano Milani conquista il Primo…

La Domenica dei SanMarchini 04 ottobre

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre TORNAVENTOTiene banco la “Prova tecnica” che in mattinata abbiamo sperimentato a Tornavento. Non è gara, naturalmente. Solo un rivedersi. Eravamo però parecchi, più di quanto mi aspettassi. Una quarantina o anche di più. In modo quasi istintivo, ci siamo tenuti a debito metraggio l’un l’altro. La…

Il settembre dei SanMarchini

Il  “Settembre dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre MOENA-CAVALESE La gara è ormai una classica, ma rimodellata e reinventata causa covid. Evitati, ovvio, gli assembramenti. Partenze scaglionate e in fila indiana. Qualche disagio ai bagni, spessissimo chiusi per sanificarli, immagino le attese delle donne, per i maschi vengono in aiuto le boscaglie circostanti. Quindi…

La Domenica dei SanMarchini 23 agosto

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Ok.  La bella novità dell’Estate SanMarchina è giunta a conclusione. Parlo della gara a squadre di quattro settimane. Hanno vinto le Proteine con 1067 km, uno in più delle Calorie (1066) di sua immensità Mario Lorenti. In queste settimane, nonostante la peste del covid e le…

La Domenica dei SanMarchini 13 agosto

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Il mio sonnambulismo fantasioso oggi mi fa incontrare un altro raggruppamento distanziato, e non è un ossimoro, non più in questo tempo di covid.Di turno i Carboidrati.L’ odore di bruciato che si sente ancor prima di incontrarli, è del freno a mano tiratissimo di Massimiliano Milani….

La Domenica dei SanMarchini 11 agosto

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Uscita rilassante fra i sentieri della Valle, a fianco della ormai silenziosa ferrovia della Valmorea, dove tutte le sere Alberto apparecchia un po’ di pane o anche qualche panettone invenduto o i resti della cena, per il pasto di lepri, scoiattoli, conigli selvatici, aironi cinerini, che…