Il week end dei San Marchini 31 luglio

La “42^ Biella Oropa” raccontata da Antonio … La concomitanza del primo temporale della stagione salva la gara dal gran caldo imperante. Pioggia che non disturba, anzi solletica la voglia, coadiuvata dal calo di temperatura provvidenziale. La truppa nostrana, agguerrita al solito, seconda di numero per un paio di cartellini, onora da par suo la…

Il week end dei SanMarchini 10 luglio

Anche col caldo, è continuo il movimento dei runners, in omogeneità instancabile, dalle Alpi al Lilibeo, alla ricerca affannosa dell’eterna giovinezza e della salute permanente. JackPot Run. Corbetta (Milano) . Graziano Bottini, 20.47. Quinto di Categoria. Roberto Ghisolfo, 21.50. Massimo Borsani, 22.20. Alfredo Rosas, 22.26. Nicola Schettini, 22.32. Carlo Smeriglio, 22.36. Serena Mattavelli, 22.38. Quinta…

Il Week End dei San Marchini 30 giugno 3 luglio

Nello scorso week end la canicola ha dato un po di tregua e noi della San Marco abbiamo pensato di darci dentro con le corse; venerdì, sabato, domenica e… Lunedi! i nostri atleti non hanno voglia di rallentare; Antonio ci racconta questo week end intenso, iniziato con la bella Corsa dei 3 Campanili, gara sociale, ma…

Il week end dei San Marchini 23/25 giugno

In versione estiva si corre spesso, si corre sempre, più di sera che di giorno; tanti, tanti  e ancora tanti runners biancoblu scorrazzano per strade e sentieri, allora  per l’estate ci trasformiamo nel “Week End” dei SanMarchini col contributo prezioso di Antonio e Marta Si Parte con Venerdì ospiti del Bradipo Nell’incantevole cornice di Boladello…

La domenica dei San Marchini 18 Giugno

Magraid. Pordenone. 100 km in tre tappe (Km 20–55–25) Antonio Calò, 9.43.41. Nono Assoluto!! E’ Antonio che ‘sta settimana stuzzica e alimenta l’orgoglio Sanmarchino. In una gara d’élite, dove il primo arrivato si chiama Giorgio Calcaterra, essere nei primi dieci è impresa vera. L’Alloro è tutto suo! Lago d’Orta Night Run. Km 16,500. Massimo Lupo, 1.24.04. Castano di…

La domenica dei SanMarchini 11 giugno

IVV Boschessa Dominio sanmarchino. Cinquantasei presenti, Primo Gruppo!! Come noblesse esige. Nonostante le numerose gare serali, all’appuntamento domenicale siamo i più numerosi. Forse perchè i grandi impegni sono sospesi per il caldo. Old Dominion. Virginia. 100 Miglia. Centosessanta tradotto in chilometri, con 4200 mt +. Sempre più in avanti nella sperimentazione, sia lavoro, sia corsa. Lei è Eleonora Duregon, 27.16.00….

La Domenica dei SanMarchini 28 maggio

Fulcro delle attenzioni, ‘sta settimana, i Semidei del Passatore. Semidei, certo, come erano considerati gli Eroi capaci di imprese straordinarie, fuori portata della gente comune, anche dei “normali” maratoneti. 100 KM del Passatore. Mario Lorenti, Dieci ore, vent’un minuti e undici secondi. Secondo di Categoria!! Suo Personal Best!! Per migliorarsi sempre più (è un veterano…

La domenica dei SanMarchini 21 maggio

5000 in Pista Il pensiero subito ai veri registi e protagonisti dell’evento: Fiorangela, Marta, Ornella, Vincenzo, Paolo, Angelo. Grazie a loro funziona l’ingranaggio con precisione svizzera. ALLORO! E qui aggiungiamo un breve pensiero del presidente Apolonio “Dopo una mattina molto fresca,eccoci sotto uno splendido sole con temperature molto calde a dare vita alla solita festa…

La Domenica dei SanMarchini 14 maggio

La San Marco. Nel suo nome, fra gli iscritti, si creano continuamente gruppi e aggregazioni, simpatie e amicizie. In ogni gara il richiamo ineludibile sono i colori della divisa. Il laboratorio del Colonnello raggruppa quasi in pianta stabile una larghissima squadra di assatanati della Pista. Decisi a migliorare i propri rendimenti in corsa, affidano i destini nelle salde…

La Domenica dei Sanmarchini 8 Maggio

  Subito subito il pensiero a Massi Milani, che fa decollare il nome Della San Marco su cieli mondiali. Sentiamo: Wings for Life World Run. Milano. Corsa in contemporanea in molte città del Pianeta. Atleti inseguiti da una Catcher Car. L’auto aumenta progressivamente l’andatura e man mano che raggiunge i malcapitati, questi escono di scena. Massi…