La Domenica dei SanMarchini. Gennaio 2022.

Sgambata di Santo Stefano Ultimissima domenica dell’anno, E’ ormai tradizione imperdibile per i SanMarchini, ma anche per tutti gli amici esterni che anno dopo anno non se la perdono. Certo, con tutti gli accorgimenti del caso. L’anno prossimo sara’ partecipata e più in libertà….sempre se Dio vuole e se i Decreti Governativi lo permettono. La foto di gruppo…

La Domenica dei SanMarchini. Dicembre 2021.

Sorrento-Positano. 54 km. 5 dicembre 2021Massimiliano Martignoni, 4.38.18. Quinto di Categoria!! (su 28)L’urlo del mare imbestialito lo ha accompagnato per tutti i 54 km, dettando il ritmo ai suoi passi.Il magnifico panorama invece, per descrivermelo, ha dovuto consultare l’atlante geografico De Agostini, perché per tutto il tragitto ha navigato sotto una pioggia incessante, che gli…

La Domenica dei SanMarchini. Dicembre 2021.

Ganten Half Marathon. Milano.Lorenzo Alari, 1.21.30. Personal Best!!Ragazzo in crescita inarrestabile. Tenetelo d’occhio, adottatelo, che ne varrà la pena, Ad majorem gloriam sanmarchinam.Diego Furia, 1.28.42.Massimiliano Mainini, 1.29.39.Massimiliano da strepito, a un passo, leggi a un minuto, dal suo personale. Valencia MarathonValencia è bella.Bella da vedere e da fotografare.Cosa che la nostra Laura Maffioli ha fatto,…

La Domenica dei SanMarchini. Novembre 2021.

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Verona MarathonMassimiliano Martignoni, 3.14.19 Insiste su questo bel tempo, ok; ma rifugge la posa davanti a qualsiasi dagherrotipo, anche se nascosto dentro un cellulare. Devo ripescarlo in mezzo a mille.Graziano Bottini, 3.23.26 Recrimina che doveva andare meglio. Colpa del famigerato trentesimo km. Ci sei andato vicino,…

La Domenica dei SanMarchini. Novembre 2021.

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Torino Marathon Christian Tagliaferri, 2.47.38. Secondo di Categoria, 19esimo Assoluto Il botto forte sta settimana è Lui.Ed è solo all’esordio in maratona. Davvero non me lo aspettavo. Non a questi livelli, perlomeno. Certo, è stato necessario imbrigliare la sua folta chioma dentro il cappellino, penalizzandone l’estetica….

La Domenica dei SanMarchini. Novembre 2021.

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Cenone Sociale Ieri mi sono iscritto al Cenone Sociale, che sarà il 18 dicembre prossimo.Dopo tutto il caos di due anni di pandemia ci voleva finalmente.Bene. Non solo ho dato l’adesione, ma l’ho pure sognato stanotte.L’ho vissuto in sogno….ma non un cenone già passato, degli anni…

La Domenica dei SanMarchini. Ottobre 2021.

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Galliate. Corsa non competitiva 8,5 km Che ha visto alcuni nostri furoreggiare corricchiando e scherzando su Halloween. Niente classifica, si giocava. Ecco alcuni fra i nostri…..Luigi Gaiga   Renato GalliFabio MaggioniCristina GallazziDania BortolussoGabriele ColussiMaria NicodemoGiovanna Nervei   Pino TodiscoLuciano Pellizzon     Elena LualdiCatia Lepri  …

La Domenica dei SanMarchini. Ottobre 2021.

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre IVV Castiglione Olona  Che poi Ritrovo e partenza sarebbe a Gornate, scopro. E’ una diafana mattina d’autunno, ma percorso suggestivo , specie quando ci si tuffa nel centro storico di Castiglione, su viottoli acciottolati, cortili in sasso che trasuda Medioevo, anche un porticato interno con un pretenzioso colonnato jonico…

La Domenica dei SanMarchini. Ottobre 2021.

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre   Ultra Trail Lago d’Orta. 100KM. (102,500 reali). 5470 mt+ Dove il lago lo aggiri e lo vedi dall’alto della corona dei monti.Ti vengono mille dubbi prima di affrontare una impresa simile.Sai che affronterai anche una notte di corsa verso l’ignoto. Sai che ti sorprenderà il tramonto…

La Domenica dei SanMarchini. Ottobre 2021.

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre Stiamo entrando in tempi di post-epidemia….o almeno si spera. Di nuovo ecco le gare partecipate, di nuovo ecco i gruppi.Ma ancora nella terra di mezzo, nel dilemma Shakesperiano, filosofico:Io corro? O Noi corriamo?Ovviamente la seconda.E consegniamo al Consiglio la non semplice gestione del Plurale. Dieci Miglia….