La Domenica dei San Marchini 29 ottobre

Mezza di Gallarate La calata della San Marco, la fabbrica dei fuochi d’artificio. Gruppo più numeroso (57) e a seguire tutta una messe di Podi. Si trattava anche di Campionato Provinciale. Graziano Bottini, 1.22.14. Terzo di Categoria!! Nuovo, ma fortissimo, si sostituisce a Massimo Bongini, oggi non pervenuto. Christian Tagliaferri, 1.22.15. Personal Best!! Dopo lunga…

La domenica dei SanMarchini 22 Ottobre

Diagonale des Fous. Quando i matti chiamano, Stefano risponde “ Presente”. La corsa, nelle Reunions, 164 km, quasi diecimila metri di salite, è proprio da pazzi, come giustamente gli organizzatori l’hanno titolata. Oppure corsa adatta ad una ristretta èlite in possesso di mezzi fisici e mentali non comuni? Stefano Ruzza, 28.29.34. Ventitreesimo Assoluto!! Sul sito della…

Il week end dei SanMarchini 6 e 8 ottobre

Trail della Brughiera. Ultima del Grand Prix. 15 km. In semi-autonomia, zainetto appresso e lampada frontale. Corsa notturna in brughiera, con sensazioni stranissime, il serpentone di lucciole che gareggia nel buio, sospeso fra il cielo stellato e il nulla. Corsa impegnativa, per il dislivello, e specialmente per la difficoltà di districarsi nelle mulattiere,fra sassi e radici…

La Domenica dei SanMarchini 18 Settembre

Settembre. La San Marco si scuote il torpore estivo e riprende a timbrare le mille gare per ogni dove. Sotto l’incanto della duchessa Maria Cristina Guzzi, che ormai va a premio con sistematicità statistica. Lei vendemmia su diverse vigne. Intanto è Campionessa Italiana della categoria MF 45 sui 50 km. E ai 30 km della Duchessa…

La domenica dei SanMarchini 3 settembre

Dopo le ferie riprendono tutte le attività, riapre la sede, torna il campionato sociale e puntuale come sempre ritorna la Domenica dei SanMarchini, andiamo a vedere cosa è successo lo scorso fine settimana (clicca sulla foto per ingrandire) StraBinago. Gara Sociale. 6.7 km Si riprende col lavoro. Si torna a gareggiare sul serio. Marco Consolaro,…

Il week end dei San Marchini 31 luglio

La “42^ Biella Oropa” raccontata da Antonio … La concomitanza del primo temporale della stagione salva la gara dal gran caldo imperante. Pioggia che non disturba, anzi solletica la voglia, coadiuvata dal calo di temperatura provvidenziale. La truppa nostrana, agguerrita al solito, seconda di numero per un paio di cartellini, onora da par suo la…

Il week end dei SanMarchini 10 luglio

Anche col caldo, è continuo il movimento dei runners, in omogeneità instancabile, dalle Alpi al Lilibeo, alla ricerca affannosa dell’eterna giovinezza e della salute permanente. JackPot Run. Corbetta (Milano) . Graziano Bottini, 20.47. Quinto di Categoria. Roberto Ghisolfo, 21.50. Massimo Borsani, 22.20. Alfredo Rosas, 22.26. Nicola Schettini, 22.32. Carlo Smeriglio, 22.36. Serena Mattavelli, 22.38. Quinta…

Il Week End dei San Marchini 30 giugno 3 luglio

Nello scorso week end la canicola ha dato un po di tregua e noi della San Marco abbiamo pensato di darci dentro con le corse; venerdì, sabato, domenica e… Lunedi! i nostri atleti non hanno voglia di rallentare; Antonio ci racconta questo week end intenso, iniziato con la bella Corsa dei 3 Campanili, gara sociale, ma…

Il week end dei San Marchini 23/25 giugno

In versione estiva si corre spesso, si corre sempre, più di sera che di giorno; tanti, tanti  e ancora tanti runners biancoblu scorrazzano per strade e sentieri, allora  per l’estate ci trasformiamo nel “Week End” dei SanMarchini col contributo prezioso di Antonio e Marta Si Parte con Venerdì ospiti del Bradipo Nell’incantevole cornice di Boladello…

La domenica dei San Marchini 18 Giugno

Magraid. Pordenone. 100 km in tre tappe (Km 20–55–25) Antonio Calò, 9.43.41. Nono Assoluto!! E’ Antonio che ‘sta settimana stuzzica e alimenta l’orgoglio Sanmarchino. In una gara d’élite, dove il primo arrivato si chiama Giorgio Calcaterra, essere nei primi dieci è impresa vera. L’Alloro è tutto suo! Lago d’Orta Night Run. Km 16,500. Massimo Lupo, 1.24.04. Castano di…