La “Domenica dei SanMarchini” raccontata da Antonio Erre
(erre.antonio@libero.it)
MARATONA DELL’ETNA
Salvatore Alesa, 6.52.04. Salva, l’Infinito.
14 KM
Angelo Albizati, 3.11.57. Il richiamo del dio Vulcano lo incatena a questa fatica improba. Angelo risponde.
Un mio amico terra-piattista, convinto cioè che la terra sia piatta, rotonda ma piatta come un vecchio 33 giri, mi dice che se salgo su palazzone a Busto con un paio di binocoli potrei vedere in diretta la maratona in Sicilia. Ma anche se si svolgesse in Turchia, poniamo, si vedrebbe lo stesso, tanto la Terra è una grande pianura Padana, lui dice.
TRAIL OASI ZEGNA. Trivero.
–-Trail Corto. 31 KM. 1600+ Impegno. E chiamalo corto!
Gaetano Covizzi, 4.58.18
Luigi Mignoli, 5.10.30
Daniela Novo, 5.26.30.
–Trail Mini. 16 KM. 750+ Sentiero più sentiero, da salire. E poi scendere.
Alessandro Zaro, 1.58.25
Filippo Carraro, 2.08.38
Raffaella Nebuloni, 2.24.10
Maddalena Spadotto, 2.24.10. Fra la Maddy e Raffy solo la precedenza alfabetica, visto il tempo in fotocopia.
Faust Ceraulo, 2.36.59.
Gianni Colombo, 2.36.59. Ce viene prima di Co. Ecco spiegato.
CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA’. Qualifiche. Pista. 100 mt
Fabio Morelli, 12.74. Terzo di Categoria!!
400 mt
Fabio Morelli, 56.59. Primo Assoluto!!! Anche Personal Best!!Peccato nessun altro nostro. Ma basta Fabio a tenere alto il Blasone SanMarchino! Vederlo in cima, lui e la Società, sia in batteria, sia nel riepilogo generale di tutte le batterie…..Atleta della settimana. Alloro!! Non è certo nuovo agli exploit esplosivi sulla velocità pura.
GIRO DEL VARESOTTO. Casorate.
Ultima puntata del Giro, con festa grande.
Serata allegra con l’ultimo sole rosso acceso, ma con nuvolaglie scure di pioggia, solo minacciata per fortuna. A proposito, anche il sole è piatto, per il mio amico terra-piattista, e non è più grande di come lo vediamo, una trentina di centimetri di diametro, a sentire le sue convinzioni.
Vince il Giro del Varesotto Andrea Soffientini.
Massimiliano Milani, 16.10. Settimo Assoluto. C’è solo Stasera, ma viene trattato da VIP. Braccio ancora dolorante, ma la Classe non gli permette rallentamenti. La fama va’ mantenuta.
Diego Furia, 17.42
Stefano Vergari, 17.54. Il tempo è di stasera, ma nella classifica totale è Terzo di Categoria!! dei cinquantenni dove primo è nientemeno che Marco Brambilla.
Roberto Ghisolfo, 17.48. Quarto di Categoria!! nella classifica finale. Spinto e galvanizzato dalle imprese del giovane figlio, che unisce a nuoto in poco più di quaranta minuti i terribili Scilla e Cariddi.
Antonio Calò, 18.18. Però! Lo vedi poco, ma a quanto pare si tiene in gran forma.
Alfio Torre, 19.08
Alessandro Mescia, 19.10
Vincenzo Durante, 19.46
Luciano Pellizzon, 20.42
Luca Maria Crespi, 22.19
Marco Contini, 24.20
Rossella Songia, 26.08
Sara Banzato, 33.47
Il mio amico terra-piattista quando corre è molto prudente, perchè se distrattamente si avvicina all’orlo del 33 giri, rischia di precipitare nel vuoto del Cosmo Infinito, dichiara.
MARATONA DI MILANO valida Campionato Regionale Master.
Sandra Novo 4.34. 42. Terza di Categoria!! Unica SanMarchina/o entrata/o nella Top/Ten Regionale, premiata durante la cerimonia all’ Arena Civica di Milano. Fa vibrare le corde della soddisfazione. Si chiama semplicemente “Orgoglio SanMarchino”
VV LA BOSCHESSA. all’interno del Parco Alto Milanese, Borsano di Busto. Si gioca in casa. Terzo Gruppo, il nostro, presieduto dal Presidente stesso, Apo.
L’amico mio mi spiega che dall’altra parte della Terra, sul lato B del 33 giri piatto, non ci può abitare nessuno, perchè essendo a capo in giù, gli andrebbe tutto il sangue nella testa a chiunque.
24 ORE DI SARONNO
Alcuni nostri impegnati (in varie squadre). Per esempio nella sesta frazione vince Massi Milani 42 giri (su cinquantun squadre presenti), seguito a ruota da Marco Consolaro 38 giri, altra compagine. Bene anche Gabriele Forasacco, 36 giri. E la Cri Guzzi, 35 giri, giusto per augurarsi il buon compleanno. Promessa: il prossimo anno la San Marco parteciperà alla 24 ore. Quindi non prendete impegni con altri team. Niente profughi, mi raccomando, faremo da noi.
CORRI SOTTO LA ROCCA DI ANGERA
Luigi e Roberto Gaiga, indossano e rappresentano la San Marco.
FULGOR RUN. Cairate.
Giovanna Nervei si distingue tagliando Terza Assoluta nella 10 km, e Roberta Tosi Prima Assoluta nella 5 km!!
MEMORIAL PEPPINO ASCORTI. Cucciago (Como).
Andrea Stillavati, 39.02. Primo di Categoria!!