La Domenica dei SanMarchini 10 giugno

Un fine settimana di sole, un lungo fine settimana sempre e comunque … di corsa!!

 

GIRO DEL VARESOTTO

In pieno svolgimento; esaltazione, per quanto ci riguarda, incentrata sul nostro imperatore, Augusto Schirosi, Terzo Assoluto finora e Secondo di Categoria, e che fiata con forte pressione sui primi; e Monica Carù, Prima della sua Categoria!

  

Però, se solitamente attirano con piacere le galoppate in gruppo o a due fra i nostri, tanto più ravvivano l’attenzione i duelli. Stefano Vergari e Roberto Ghisolfo, spettacolo assoluto a Somma Lombardo, con volata appaiati all’ultimo respiro, di un palmo la vince Roberto; si ripetono a Quinzano, e qui allunga Stefano.

    

Altro duello/triello fra Luciano Pellizzon, Roberto Mariani e Nicola Schettini, che nessuno vuole cedere, a costo di sfinimento.

  

Davide Martinelli e Ernesto Marin ricalcano l’assalto al batticuore, uno a fianco all’altro anche loro.
Si preannuncia una serata finale all’arrembaggio spietato.

 

MARATONA DEL MOTTARONE

Seconda delle quattro tour de force Quadrortaton. 1050 m. dislivello. Monica Pilla, 3.30.07. Prima Donna Assoluta!! Ma anche Seconda Assoluta comprendendo i maschi!!!
Il primo arrivato l’ha preceduta di due minuti. La solita schiva e riservata Monica, capace di bersi il Mottarone senza fanfare, ma campionessa a tutto tondo, sempre. Alloro!!
Stessa maratona, anzi le quattro tutte, ha visto i vicini di pianerottolo Fabrizio Bocchi (4.27.28) e Mario Lorenti (4.44.05), qualche giorno appresso la loro impresa sui Cento km del Passatore. Complimenti!

 

MARATONA DELL’ETNA

Da 0 a 3.000. Una maratona verticale. Dalla zona delle vigne, alla zona della lava, poi della neve e del fumo. Salvatore Alesa. 5.59.45. Fresco Centista da Firenze a Faenza. Abbonato alle gare che più sono lunghe e più l’attraggono. La Quarantadue, e tanto più la Cento, sono interminabili, anche noiose. Praticamente un ozio senza fine, senza un minuto di riposo.

 

CRONOSCALATA AL LAGO DARENGO
12 km con 1200 m D+. Laura Silvestrini. Settima Donna.

 

24×1 ORA DI SARONNO
Massimiliano Milani, Secondo Assoluto!! Enumera ben km 17,248. Era ospite di altra squadra, vista la nostra assenza. Sarebbe stato il colpo vincente dell’ultimo turno, qualora avessimo partecipato.

 

LA 10 KM DEL PARCO NORD SESTO SAN GIOVANNI
Franco Fonnesu, 36.54. Terzo di Categoria!! In una delle sue rare apparizioni. Però!! Non ha perso le sue velocissime prerogative!

 

IVV DELLA BOSCHESSA

Primo Gruppo (gruppo più numeroso). 55 i presenti, che ci fanno intascare il primo premio. Sotto la direzione di Alle Gatti, reduce entusiasta da Dobbiaco, coadiuvata dalla convalescente Milena.

 

CINQUE CORTILI
Turbigo. 10 km. Serena Mattavelli. Prima Donna Assoluta!!