La Domenica dei SanMarchini aprile 2021

La “Domenica dei San Marchini” raccontata da Antonio Erre

TRAIL DEI DUE COLLIBriga Novarese, 20 km, anche se forse erano meno.

Maria Cristina Guzzi, 1.40.55. Seconda di Categoria!!
Pur chiusi da Covid, lei trova il modo di ribadire la sua quasi supremazia, in Categoria. Non si concede cedimenti. Lei è una scommessa sicura, sempre.

 

 




Nicola Mazzitelli, 1.43.27.
Nuovo arrivato in famiglia. Buon tempo. Non male come biglietto da visita. Ahimè, ancora senza divisa, per poco (mala tempora currunt)

 








Alessandro Zaro, 1.52.43.
Ai Trail si è ormai abbonato, e infatti appena la pandemia ha concesso un minimo di gara….eccolo. Le colline le trova più congeniali al suo passo.

 








Luigi Mignoli, 1.58.06.
Il Migno lo trovi sempre, instancabile.

 

 






Oggi però quel che attira l’attenzione è il Gruppo. Nonostante le chiusure a cui siamo prudentemente costretti, i timidissimi tentativi di far Gara, numeri di partecipanti ridotti al minimo, distanziamenti…e chi più ne ha…bene,  la San Marco riesce a inalberare un numeroso gruppo (??? Si, numeroso, vista la contingenza!!), onorando la manifestazione.

Marco Clivio, 1.58.48. A prima vista sembrerebbe un “andamento lento”. In realtà si mantiene volutamente nel mezzo dei SanMarchini. Un dirigente deve tener d’occhio gli iscritti!!

 






Filippo Carraro, 2.01.11.
Il Gruppo, dicevo. Dopo un anno di corse solitarie, distanziate per carità, mascherati che si fà fatica a riconoscersi l’un l’altro, oggi si rivede in nuce l’aggregazione SanMarchina. Che sia una speranza e un buon augurio. Per la San Marco e per tutti noi.

 







Laura Maffioli, 2.04.42. Terza di Categoria!!

Due ore di riscaldamento. Nonostante tutti i colori a cui siamo soggetti da un anno in qua, con preferenza sui colori del fuoco. Ma il cielo tornerà azzurro. E Laura è un investimento a lunga scadenza….lunga diciamo anche Sei Ore, ne è capace.

 

 



Giancarlo Canini, 2.06.56.
Preferisce stare in duo, distanziato ma in compagnia. Tigre socievole.

 







Vincenzo Durante, 2.06.56.
Stesso tempo di Giancarlo. Tanto vale viaggiare chiacchierando  di tutto un po’, mentre si ricomincia ad allenarsi, in vista di gare impegnative.

 






Raffaella Nebuloni, 2.13.10.
Dai Raffy, che si va incontro a tempi migliori, con la complicità dei vaccini e della coscienza della gente e del caldo estivo che arriva, e anche le prestazioni cresceranno. Oggi importava esserci, esibire la divisa.

 

 

 

 


TRAIL ERIC IL FOLLETTO
–  Garagallo,
17 km

Maria Cristina Guzzi, 1.34.22. Seconda di Categoria!!
La solita frizzosa e leggera Cri, che sembra quasi sollevarsi da terra, fluttuare, lievitare, come mossa da Eusapia Palladino, che col pensiero riusciva a far danzare i tavoli.
Se non se lo fosse accaparrato il Gruppo L’Alloro, sarebbe andato a lei.

ASSOLUTI DI PAVIA – 250 mt Piani.

Sulla velocità pura abbiamo lui, Fabio.
Fabio Morelli, 34.01. L’hanno sistemato in una Batteria dove abbondano i JM, i PM eccetera, insomma parecchi di età come fossero figli suoi. Ha dieci anni più del maggiore degli avversari. Ma si batte alla pari, con eguale carica di entusiasmo e con risultato consimile.

 

 






La divisa SanMarchina indossata come sinonimo di Determinazione, logo comune a molti dei nostri campioni.