MODIFICHE AL CALENDARIO DELLE GARE VALEVOLI PER IL GRAND PRIX
Nel corso dell’ultimo Consiglio sono state prese alcune decisioni riguardo a due prove previste dal calendario del Grand Prix 2019, che vi invitiamo a leggere di seguito.
Come sempre, si è cercato di tener conto delle varie esigenze, facendo fronte agli inevitabili imprevisti di un calendario che copre quasi un intero anno solare di gare. L’augurio è di vedere i SanMarchini sempre più attivi sia nel partecipare alle varie attività (corse, gite, servizio gare, ecc.), sia nel fare proposte, dare suggerimenti, e essere di supporto alla San Marco e al Consiglio.
GARA DI CORSA IN SALITA
Come certo saprete, a causa delle avverse condizioni meteo, la MEZZA FUORI TEMPO di Castano Primo, e la ROCCOLO RUN di Canegrate, manifestazioni a cui sono iscritti complessivamente quasi 40 SanMarchini, sono state rinviate al prossimo 15 settembre.
Considerando che il calendario delle gare del nostro Grand Prix prevede, per la stessa data del 15 settembre, la corsa in salita CITTIGLIO-VARARO, il Consiglio della San Marco ha ritenuto opportuno cancellare questa prova dal calendario, in modo da non penalizzare quanti sono iscritti alle gare di Castano Primo e di Canegrate.
Nelle prossime settimane il Consiglio verificherà se, compatibilmente con le altre gare in calendario, sono in programma competizioni di corsa in salita, in provincia di Varese o in zone limitrofe, a cui poter partecipare.
MEZZA MARATONA
L’altra novità che interessa il calendario delle gare del Grand Prix, è in realtà un ritorno al passato e riguarda la prova di mezza maratona.
In questo caso, per andare incontro alle esigenze dei SanMarchini, il Consiglio ha ritenuto opportuno, almeno per quest’anno, lasciare autonomia nello scegliere quale gara di mezza maratona disputare, ai fini delle classifiche del Grand Prix.
Saranno quindi ritenuti validi i risultati, comunicati direttamente dai SanMarchini, ottenuti in gare di mezza maratona (percorso certificato) disputate nel periodo da sabato 1 giugno sino a domenica 8 dicembre, estremi inclusi. Ricordiamo che per entrare nelle classifiche del Grand Prix è necessario aver disputato almeno 6 prove (in assenza di atleti che abbiano 8 risultati utili).