Il gruppo Pista del Martedì

Marta (il colonnello) ci racconta dei martedì in pista

Il gruppo Pista (rinominato simpaticamente Pista Alcolica) nasce più o meno 2 anni fa con l’intento di portare i Sanmarchini in pista per migliorarsi con degli allenamenti più tecnici e specifici.
Ci potevamo contare su una sola mano ma grazie allo spirito di unione alla voglia di crescere insieme che il gruppo, in brevissimo tempo ha più che triplicato i suoi partecipanti di tutte le età (dai 30 ai 70 anni) grazie anche ai fiumi di birra che spesso accompagnano le nostre scorribande 🙂 .
Gran parte dei soci che ci hanno seguiti sono anche riusciti a migliorare i propri personali ed è forse per questo motivo che hanno iniziato a chiamarmi colonnello, a me fa piacere dopo tutto è a questo che  servono gli allenatori ma la cosa che più mi ha reso fiera del gruppo è la partecipazione costante, di massa, agli eventi che la società propone ed organizza senza mai tirarsi indietro nei servizi alle gare.
Ci siamo fatti anche una maglia, ovviamente con il boccale di birra ma ben visibile sul petto c’è la Scritta “Atletica San Marco”, la nostra origine, la nostra società che ci ha permesso di utilizzare la Pista di Atletica per trovarci tutti i martedì a faticare e sudare assieme. Mi piacerebbe che tutti i soci almeno una volta venissero a provare assieme a noi, qui non ci sono top runner e super atleti ma un gruppo di Sanmarchini che pensa solo a divertirsi usando la Birra al posto dell’acqua.
Con il gruppo, se riusciamo, andiamo a fare qualche gara in settimana, purtroppo per esigenze diverse non riusciamo mai fino all’ultimo a sapere dove e quando ma è sempre stata mia premura di consigliere far sapere attraverso la pagina Facebook ufficiale San Marco e al raggiungimento di un minimo 10 partecipanti dove saremmo andati, cercando più soci possibili in modo da onorare con più partecipanti  i colori della nostra società.
Rinnovo a tutti i soci l’invito in pista il martedì dalle 18:15 alle 20:00, venite a sudare con noi siamo solo dei Sanmarchini che al posto del sangue hanno l’alcol….

2 Comments Add yours

  1. BARBARA CARNAGHI ha detto:

    Da settembre intendo unirmi al gruppo,,,se mi volete!!????

  2. MAURIZIO CARLO AIRAGHI ha detto:

    concordo in pieno con Marta , anche io seppur frequentando in rare occasioni dovute ai turni lavorativi ed altri impegni ho potuto appurare la preparazione tecnica del colonnello unita alla sua simpatia ed a quella degli altri partecipanti , tutto cio’ rende l’allenamento piu’ o meno tosto ma sempre piacevole ed il tempo scorre sempre veloce come le gambe dei sanmarchini che si impegnano e migliorano costantemente le loro performance . grazie a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *