San Marco Walk&Run for OtherS … #2

CAMMINIAMO E CORRIAMO PER
LA TRIADE S.O.S. AUTISMO E PER
IL MEMORIAL PAOLO MONCADA

Ottimo risultato per la prima edizione della San Marco Walk&Run for OtherS, con oltre 90 SanMarchini che in soli 3 weekend (quindi prima di quanto previsto) hanno accumulato oltre 3.000 km, da destinare all’Associazione Bianca Garavaglia!!

Quindi … perché non replicare??

Da sabato 27 giugno diamo quindi ufficialmente il via alla seconda edizione, che si concluderà domenica 19 luglio, e che avrà una duplice finalità, e qualche novità.

I KM raccolti – camminati o corsi dai SanMarchini – saranno “monetizzati” dalla San Marco, che donerà 450,00 euro all’associazione TRIADE S.O.S. AUTISMO. Questa nostra raccolta fondi contribuirà, ad esempio, a sostenere le famiglie i cui ragazzi partecipano al Campo estivo 2020, organizzato dalla Triade S.O.S. Autismo.
Come qualcuno forse saprà, a causa delle restrizioni sulle manifestazioni, quest’anno non si svolgerà la “Corsa dei tre Campanili” di Sacconago, alla cui organizzazione la San Marco contribuiva, e che era dedicata al ricordo del nostro giovane socio PAOLO MONCADA. Il Consiglio ha quindi pensato di dedicare i KM di questa seconda edizione della San Marco Walk&Run for OtherS proprio a Paolo, mantenendo in qualche modo vivo l’annuale memorial a lui dedicato.
Siamo più che convinti che questa duplice finalità (la raccolta fondi per la Triade, e la dedica a Paolo) sarà uno stimolo incredibile per i SanMarchini a fare di più … e questo ci porta alle novità.

Prima novità riguarda i KM accumulati oltre quota 3.000 nella prima edizione: non andranno “persi”, ma anzi costituiranno la base di partenza della seconda edizione, una specie di “fieno in cascina”. Non partiamo quindi da zero, ma da +500 KM (arrotondando).
E qui, la seconda novità, visto che i nostri SanMarchini amano le sfide … alziamo l’asticella, seppur di poco, e portiamo l’obiettivo a 4.000 KM in quattro weekend (dal 27 giugno al 19 luglio). Ma non spaventatevi … partendo da +500 KM, di fatto saranno “solo” 3.500 KM.

Quale è lo scopo dell’iniziativa?
Scopo dell’iniziativa è di raggiungere la quota di 4.000 km entro domenica 19 luglio, sommando i km percorsi da ciascun SanMarchino, sia camminando sia correndo. La San Marco destinerà un contributo di 450,00 euro all’Associazione TRIADE S.O.S. AUTISMO.
Inoltre, i KM di questa seconda edizione saranno dedicati al MEMORIAL PAOLO MONCADA.

Chi può partecipare?
L’iniziativa è rivolta a tutti i soci dell’Atl. San Marco.
Quando si può partecipare?
Si può partecipare solo durante i fine settimana (sabato e domenica), compresi nel periodo da sabato 27 giugno fino a domenica 19 luglio (vale a dire quattro week-end).
Come posso partecipare?
Per partecipare è sufficiente camminare o correre, indossando la maglia o la canotta sociale, e quindi comunicare i km percorsi.
Posso partecipare più volte?
Non ci sono vincoli sul numero di volte che si può partecipare. Ciò significa che si può partecipare, ad esempio, tutti i fine settimana del periodo indicato. Così come in uno stesso fine settimana si può partecipare più volte, ovviamente non comunicando la stessa prestazione. Ad esempio posso comunicare i km di una camminata/corsa del sabato mattina, e di una camminata/corsa fatta il pomeriggio dello stesso sabato, o il giorno seguente (domenica).
Sono previste distanze minime o massime, o sono previsti percorsi definiti?
Potete scegliere liberamente sia la lunghezza sia il luogo dei vostri percorsi.
Come posso comunicare il mio contributo, vale a dire i km che ho percorso?
Potete comunicare i km percorsi camminando/correndo, a vostra scelta tramite:
– email a info@atleticasanmarco.it, oppure
– messaggio via whatsapp al numero della San Marco 389-8354773.
Sono previsti riconoscimenti?
Tra tutti i partecipanti saranno estratti a sorte dei gadget griffati Atl. San Marco (calze, cappellini, ecc.).
Posso contribuire versando anche io un contributo?
Per chi volesse è possibile aggiungere un proprio contributo, a quanto sarà versato dall’Atl. San Marco.
Ci sono altre indicazioni?
Ci piacerebbe dare la giusta visibilità a questa iniziativa che coinvolge tutti noi. Per questa ragione vi chiediamo di fare una foto sia di voi con maglia o canotta sociale (impegnati sul percorso scelto o al termine della vostra performance), sia della traccia seguita e/o dei km percorsi (ad esempio del vostro GPS oppure della schermata di Garmin, Strava, ecc.). Potete postare direttamente le foto sulla pagina Facebook dell’Atl. San Marco, oppure inviarle ai riferimenti riportati sopra, così da caricarle poi noi.