La Domenica dei SanMarchini 27 ottobre

La “Domenica dei SanMarchini” raccontata da Antonio Erre

TROFEO OLTRE IL MIGLIO
Fabio Morelli. Terzo Assouto!! Ha concluso il ciclo di giornate su varie discipline. A Milano cominciò con velocità 150 metri più lancio del peso più miglio. Poi a Voghera, 80 mt più giavellotto più miglio. Chiavenna 400 mt più salto in lungo più miglio. Carate 200 mt più salto in alto più miglio. Alla resa dei conti finale è Terzo, appunto, e nel contempo trascina, nobilitandolo, il nome San Marco che come Società si piazza Decima!! (Su settanta). E peccato che fosse l’unico nostro a partecipare.

MARCIA PODISTI VALLE OLONA  IVV Gorla Maggiore
Gruppo compatto, una venticinquina, al seguito di Milena. Quasi nessun SanMarchino improvvisato.
Percorso nuovo, parallelo alla valle solita, molto bello. Me lo rivedo scaricando il gps che mi disegna un ambigramma asimmetrico, da memorizzare, mancandomi una memoria eidetica.

LAUS HALF MARATHON Mezza di Lodi
Campionato Regionale
Vicini di pianerottolo. Gino Bussu, vecchia conoscenza SanMarchina, ci mette 1.18.33. Primo dei cinquantacinquenni!

Luciano Rosso, 1.30.58. Quarto di Categoria!!
Alessandro Mescia, 1.34.38
Raffaella Nebuloni, 1.40.17. Personal Best!! Ben due minuti sforbiciati nel giro del 2019
Mario Alberto Caprioli, 1.45.01
Laura Maffioli, 1.47.03

Sandra Novo, 2.00.34. Terza di Categoria!! Bronzo al Campionato Regionale!!

Elio Cattaneo, 2.06.33

VENICE MARATHON
Vicini di pianerottolo. Oggi ci piace segnalare anche l’ottima prestazione alla Maratona di Venezia, con tanto di Personal Best migliorato di ben 12 minuti, dell’amico Igor Mutinari. Runner e giornalista sportivo, Igor ha sempre a cuore, nelle sue cronache, le vicende della San Marco e dei suoi soci. Vogliamo ringraziarlo così, citandolo noi, per una volta, nelle nostre cronache. Bravo Igor.

Massimiliano Martignoni, 3.13.02

Cristina Guzzi, 3.18.47. Quinta di Categoria!! Si torna alla distanza regina dopo un anno e mezzo di assenza. Partire senza verve, svuotati di energia, quasi privi di volontà, non significa che la maratona fallisca. Non per un’agonista di pura razza come la Cri. Come i chilometri iniziano a snodarsi, i le batterie si ricaricano ed entrano in funzione la sua leggiadria e la sua forza, alimentandosi, per strano che possa sembrare, con la fatica che si accumula.

Salvatore Alesa, 3.43.01 Da San Pietro a San Marco. Sempre col sorriso enigmatico che lo contraddistingue.

ECOMARATONA DEL BARBARESCO Alba.
Monica Pilla, Prima Donna Assoluta!! Volevo scrivere “La Solita!!” Ma non è così. C’era gente davvero molto forte. Monica trasmette: “Ero in forma superlativa”, orgogliosa e sincera; non si nasconde, come qualche volta usano i campioni.

MONTE CASTO TRAIL 44 KM. 2100 + Adorno Micca (Bi)
Gaetano Covizzi, 6.38.57
Daniela Novo, 7.17.57

MONTE CASTO TRAIL 20 KM. 900 +
Luigi Mignoli, 2.29.13

ROTARY MARATHON DEI NAVIGLI. Mezza del Cuore.
Vicini di pianerottolo. Nella maratona Mario Lorenti acchiappa un sospirato 3.37.27. In attesa di riappropriarsi dell’orgoglio SanMarchino.
Vicini di pianerottolo. Lorenza Banchetti e Andrea Gornati nella Mezza. Lei Prima di Categoria e Quarta Assoluta!

Carmelo Pirri, 1.35.14

Pietro Tuzzolino, 1.47.41
Paolo Oldani, 1.58.54
Marco Vatilli, 2.11.01
Ezio Maria Cassinelli, 2.17.47
Angelo Albizati, 2.21.40

TROFEO MONTESTELLA 8 Km circa
Roberto Pallaro, 30.40. Quinto di Categoria!!
Franco Fonnesu, 31.00
Alfredo Rosas, 32.27
Eros Grandini, 33.31
Samantha Giani, 40.17

RUNRIVIERARUN HALF MARATHON  Loano.
Alessandro Zaro, 1.37.54

Oggi domenica 27 Ottobre, alle ore 8,00 mi trovo già in loco, nel paese…., in tasca l’iscrizione già pagata, la gara sarà alle 9,00. Mi riscaldo tranquillo come gli altri runners, non fa freddo, e’ una bella mattinata. La gara è Fidal. Gli altoparlanti ci avvisano che la partenza è rimandata alle 10,30. Qualcuno si riveste per non raffreddarsi. Il ritardo (il motivo non ci viene spiegato) non ci rallegra. Pazienza. Aspettiamo. Man mano che si avvicina l’ora veniamo a sapere che si comincerà dagli esordienti, distribuendo e disarticolando la giornata in tante garette. La mia, vengo aggiornato, partirà verso le ore 13. La sequela di improperi e parolacce che esplode da tutti noi non la trascrivo. Censura. Scappiamo in molti a casa. Peccato l’iscrizione persa.

Sembrerebbe una mia fantasia. Invece è successo davvero ad un nostro atleta. Uno piuttosto forte