La Domenica dei SanMarchini 6 ottobre

La “Domenica dei SanMarchini” raccontata da Antonio Erre

SEI ORE IN PISTA. Bolladello

Conclusa con grande soddisfazione e tanta partecipazione la:

Sei Ore in Pista”. L’Eccellenza del Prodotto SanMarchino ha dominato naturalmente anche a Bolladello. Infatti:
eravamo il Gruppo più numeroso; solo noi riusciamo a produrre quattro Squadre autoctone:
La nostra prima squadra, i “Cavalieri”, (i nostri amMassi di Stelle), ha Vinto sulle concorrenti.
L’Atleta più veloce è risultato Massi Milani, conosciuto e atteso da tutto il circuito.
La Nostra delle “Regine“, secondo le denominazioni stampate da Roberta Slanzi, è Prima Squadra al Femminile. Che altro?
I premi estratti o di metà frazione (la novità di quest’anno) a Federica Zaro, a Massimo Salerno, ad Alessandro Zaro, a Francesco Iaderosa e….indovina? a Massi Milani, il quale non deve ringraziare il caso, ma il fatto che si è accorto benissimo che avrebbe potuto farlo suo; gli è costato un allungo di 200 metri a 2.43/km per vincere anche la bottiglia di metà gara. Quando si dice la perfezione dei calcoli programmatici portata al parossismo. Che sia un Cannibale lo dirò quando parlerò di Torino.


Giornata SanMarchina riuscita bene, grazie ai Consiglieri presenti;
Grazie a Luca Greggio per come si è prestato nella preparazione squadre, non risparmiandosi pressochè giorno e notte per quadrare il cerchio.
Grazie a Roberta; è lei il pilastro, la conditio sine cui non, indispensabile per la perfetta riuscita della giornata.
Non ringrazio, perchè lo fanno tutti, Luciano Rosso: perfettissimo il suo ristoro, lungo tutto il giorno, a cui ha aggiunto una prestazione nella squadra “Cavalieri” di tutto rispetto.
Ringrazio, ça va sans dire, tutti i nostri atleti che si sono prestati alla Mezz’ora in Pista, specie quelli che sono venuti da lontano, tipo Aldo Manzi o Emanuele Forte o Eros Grandini eccetera, forse ne tralascio qualcuno.
E anche da ringraziare tutti i nostri partecipi del gioioso sabato.
Menzione speciale per l’alienate sfida (con se stesso) di Mario Lorenti, che ha fatto squadra da solo, girando per sei ore in pista per 63,600 km. Giusto per testare la soglia della sopportazione umana.

30 KM DI TORINO
Massimiliano Milani, 1.45.47. Vincitore Assoluto!! Aveva vinto non più tardi di ieri. Eddy Merckx, il Cannibale, colui che arraffava e vinceva tutte le gare, ecco chi mi ricorda il Massi nostro. Esibizione di forza fisica stratos e di forza di volontà, che è ancora più preziosa. Confesso che si prova una grande emozione vedere la San Marco (condotta per mano da Massi) in cima alla lunga classifica taurinense.
Che l’ Alloro settimanale sia suo….va’ da se’.

CARDACRUCCA
Molti i nostri. L’avresti detta una gara sociale, vista l’accorrenza, fra lunga (15,300) e corta (7,600) e agonistica e non agonistica.  Di cui parecchi reduci dalla Mezz’ora in pista del giorno prima, che a questo punto è sembrata più un riscaldamento in vista di oggi. Marco Consolaro in testa ai SanMarchini, ma anche tredicesimo assoluto. E via via gli altri, inutile la classifica, con la strana divisione fra agonistica e non agonistica; partenza, percorso e arrivo insieme.

ULTRA 50 KM. Roma.

Laura Maffioli, 4.45.41. Seconda di Categoria!! Affronta molto bene quest’ azzardo della cinquanta. Sale sempre più sicura, Laura, nella scala valori delle nostre atlete.


Per tranquillità si affida al passo del romano de Roma qui sotto:
Salvatore Alesa, 4.45.44.

ULTRA 30 KM. Roma.
Dario Giani, 2.52.11

TROFEO OLTRE IL MIGLIO. Chiavenna.
SALTO IN LUNGO
Fabio Morelli, 4,91 mt. Terzo di Categoria!!

400 METRI
Fabio Morelli, 56,56 mt. Terzo Assoluto!! Secondo di Categoria!! Ma anche Personal Best!! E’ continua la rincorsa di Fabio ai trofei in Pista. Mietuti con costanza ininterrotta.

MANTOVA HALF MARATHON
Maria Cristina Guzzi, 1.40.00. Era Pacer, ma ciò non le ha tolto almeno il Quarto Posto di Categoria!! Bolladello usato come spinta.

GRANFONDO TRE VALLI VARESINE ciclismo
Il variegato mondo SanMarchino stupisce senza tregua. Ecco chi, ostacolato nella corsa per problemi fisici, non si arrende e imbrocca la bici. Allenamento dopo allenamento, arriva alle gare. Fino alla famosa Tre Valli.
Silverio Cova Caiazzo, 3.41.58. Per capire meglio sappiate che il vincitore vanta un 2 ore e quarantasette, mentre l’ultimo sta a cinque ore e quaranta. Insomma Silver si piazza nel mezzo. Mica male come ripiego alla corsa.

ORSA PRAVELLO TRAIL. Saltrio.
16 Km. 1000 mt +
Carmelo Pirri, 2.14.06

Moreno Marconato, 2.46.41
Nives Scampini, 3.03.27
Angelo Albizati, 4.10.54. Caldo ancora della mezz’ora in Pista e del servizio fotografico alle squadre SanMarchine di Bolladello, non si tira indietro su questa impegnativa scarpinata in montagna.

TRAIL DEL CALVARIO Domodossola.
Qui la croce si tiene in due.
Alessandro Zaro-Mauro Badanelli, 2.12.17
Luigi Mignoli-Raffaella Nebuloni, 2.32.43