#giovedìinsanmarco

Riflettori puntati sulle ultime due gare del Grand Prix Atletica San Marco, le ultime possibilità per tentare l’assalto alle posizioni di prestigio delle varie classifiche: il “Campo dei fiori trail – Folaga trail” (iscrizioni sino a domani sera – giovedì 14 settembre – al prezzo agevolato di 25,00 euro), che si svolgerà il prossimo sabato 23 settembre nel Parco del Campo dei fiori (Varese), con partenza alle ore 8.00 da Gavirate; e il notturno “Trail della brughiera” (iscrizioni sino a giovedì 28 settembre), che si svolgerà venerdì 6 ottobre con partenza alle ore 20.00 da Vizzola Ticino.

Due gare (in particolare la prima) diverse dalle altre usualmente proposte dal nostro GP, due gare che vogliono avvicinare i nostri atleti al mondo del trail e della corsa in natura … di sicuro occasioni da non perdere!

ATTENZIONE, si raccomanda ai SanMarchini che si daranno battaglia al “Campo dei fiori trail – Folaga trail”, di fare particolare attenzione al materiale obbligatorio previsto per la gara, riportato sia sul sito dell’evento (www.campodeifioritrail.it/materiale-obbligatorio/) sia qui di seguito.

 GITA MONACO DI BAVIERA – SALDO QUOTA … prima di passare alle iscrizioni, ricordiamo a chi deve ancora saldare la quota di iscrizione alla gita sociale di Monaco di Baviera, di provvedere al più presto (entro e non oltre GIOVEDI’ 21 SETTEMBRE ), in sede o contattando i referenti Antonio Apolonio, o Ornella Denaro.

 

ISCRIZIONI

Per offrire ai SanMarchini il miglior servizio possibile, i nostri Soci possono iscriversi alle corse (competitive e non competitive) in tre modi, e sempre rispettando la scadenza indicata:

1) direttamente in sede ogni giovedì sera dalle ore 21.00 sino all’orario di chiusura, approfittando anche per fare quattro chiacchiere;

2) se non potete venire in sede, via e-mail a uno dei seguenti indirizzi:

info@atleticasanmarco.it

gare@atleticasanmarco.it

3) contattando il Consigliere indicato come referente della gara stessa (basta cliccare qui Contatti).

 

>> Per fare “gruppo San Marco” a una corsa (competitiva o non), chiediamo che ci siano almeno 10 iscritti entro il termine indicato come “chiusura iscrizioni”.

>> Per essere inseriti nelle classifiche del GP, occorre: 1) iscriversi alle gare previste dal calendario GP attraverso la San Marco; 2) indossare la maglia della San Marco.

 

——————————————

Veniamo ora alle tantissime proposte …

 

– IVV “17^ QUATTAR PASS IN PINETA” di domenica 17 settembre, ritrovo in piazza Unità d’Italia ad Abbiate Guazzone.

Percorsi misti di 7, 12, 21 km, che si snodano nel verde del “Parco Pineta Appiano Gentile – Tradate”.

Partenza libera dalle ore 8.00 alle ore 9.30.

Referente Sergio Orlandi.

>> Chiusura iscrizioni VENERDI’ 15 SETTEMBRE ORE 20.00.

 

– 9^ GARA GP 2017 SAN MARCO – “CAMPO DEI FIORI TRAIL – FOLAGA TRAIL” di sabato 23 settembre, partenza alle ore 8.00 dal Lido di Gavirate, che è anche sede di arrivo (www.campodeifioritrail.it/).

È questa una gara entusiasmante che si svolgerà totalmente in ambiente naturale (5% asfalto, 20% sterrato, 75% sentiero), e che richiederà tutto l’impegno e tutta la tenacia di cui sono capaci i nostri Leoni Alati.

Il percorso misura 25 km, con 1.200 m di dislivello positivo da superare (non fatevi spaventare); si parte dalle sponde del lago di Varese (zona Gavirate), per dirigersi verso il Campo dei Fiori, salendo al Monte Tre Croci e alla Punta di Mezzo (punto più alto del trail).

ATTENZIONE, la gara prevede il seguente MATERIALE OBBLIGATORIO: almeno 500 ml di liquidi, giacca antivento, fischietto di emergenza, telefono cellulare con registrati i numeri dell’organizzazione, eco-tazza (non sono presenti bicchieri ai ristori), e ovviamente pettorale di gara con numero ben visibile.

Referente Marco Clivio.

>> Costo iscrizione a prezzo agevolato 25,00 euro.

>> Chiusura iscrizioni domani sera GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE (fatta salva disponibilità di pettorali).

 

– “7 KM PER 7 PRINCIPI” di domenica 24 settembre a Busto Arsizio, partenza alle ore 10.00 presso la sede della Croce Rossa in via Castelfidardo 17 a Busto Arsizio, e arrivo presso il Museo del Tessile (servizio trasporto borse dalla partenza all’arrivo con numero di riconoscimento).

La corsa di 7 km è organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Busto Arsizio, con il patrocinio della Città di Busto Arsizio, e vuole promuovere i 7 Principi fondamentali dell’idea di Croce Rossa: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità e Universalità.

Referente Marta Lualdi.

>> Costo iscrizione 7,00 euro.

>> Chiusura iscrizioni GIOVEDI’ 21 SETTEMBRE.

 

– 10^ GARA GP 2017 SAN MARCO – “TRAIL DELLA BRUGHIERA” di venerdì 6 ottobre, partenza alle ore 20.00 dal Campo sportivo di Vizzola Ticino, in via Locatelli.

Ultima gara del nostro GP Atletica San Marco, ultima possibilità per tentare l’assalto alle posizioni di prestigio delle varie classifiche!

Il percorso misura 15 km e si snoda nel territorio del Parco del Ticino.

ATTENZIONE, trattandosi di una gara in notturna, è necessario utilizzare un proprio mezzo di illuminazione del percorso (lampada frontale). È invece facoltativo dotarsi di una propria riserva idrica (lungo il percorso è previsto un ristoro).

Referente Marco Clivio.

>> Costo iscrizione 13,00 euro (senza riconoscimento, ma con pasta party incluso).

>> Chiusura iscrizioni GIOVEDI’ 28 SETTEMBRE.

 

– “6 IN PISTA – BOLLADELLO” di sabato 7 ottobre a Bolladello, partenza alle ore 11.00 presso il Centro sportivo di via Garibaldi a Bolladello di Cairate

Aspettiamo le vostre adesioni per le squadre “San Marco” che vogliono cimentarsi in questa “12xmezzora” in pista.

Referente Sergio Orlandi.

>> Chiusura iscrizioni GIOVEDÌ 5 OTTOBRE.

>> Costo iscrizioni 60,00 euro per ciascuna squadra “San Marco”.

 

– “AVON RUNNING MILANO” di domenica 15 ottobre a Milano, con partenza alle ore 9.30 da Piazza Castello.

Un evento itinerante che quest’anno farà tappa a Milano e che, con la sua atmosfera di festa e divertimento, ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei progetti della Avon Foundation (www.avonrunningtour.it/avon-running/).

Il percorso misura 10 km e si sviluppa nel cuore della città.

Referente Ornella Denaro.

>> Costo iscrizione a prezzo agevolato 12,00 euro.

>> Chiusura iscrizioni GIOVEDI’ 5 OTTOBRE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *